Clarium e Deloitte nella vendita del 19,9% di Faital ad Alpine
Clarium ha assistito in qualità rispettivamente di financial advisor i soci di Faital nel trasferimento del 19,9% del capitale azionario di Faital, azienda manifatturiera italiana attiva nella progettazione e realizzazione di altoparlanti di alta gamma, dai soci ad Alpine Electronics., società giapponese tra le principali a livello internazionale nella fornitura di soluzioni premium per l’industria automobilistica, affiancata da Deloitte.
L’operazione è finalizzata alla creazione di una partnership tra Faital e Alpine volta a rinforzare le rispettive attività nel settore dell’intrattenimento e dell’audio per autovetture.
Nel deal advisor finanziario è stata la bresciana Clarium che ha assistito i soci di Faital per gli aspetti Finanziari, Corporate ed M&A dell’operazione con un team diretto e coordinato da Paolo Chiari, coadiuvato da Filippo Bossini.
Alpine è stata assistita da Deloitte Financial Advisory con un team composto da Elio Milantoni (nella foto), Emanuele Martelli e Pietro Favale.