Claudio Capocchi è il nuovo chief actuary officer di Pramerica Life

Claudio Capocchi (nella foto), 39 anni, è il nuovo Chief Actuary Officer di Pramerica Life, compagnia assicurativa specializzata nell’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia del gruppo statunitense Prudential Financial.

Il manager, che proviene da Ergo Previdenza, ha maturato competenze in ambito tecnico-attuariale ricoprendo diversi incarichi sia in compagnie assicurative quali DWS Vita (gruppo Deutsche Bank) e Winterthur Vita (Credit Suisse Group) sia in società di alta consulenza (Deloitte Consulting).

In Pramerica, Capocchi si occuperà di coordinare le attività attuariali relative allo sviluppo dei nuovi prodotti, al processo di implementazione della funzione attuariale ai fini di Solvency II e alla definizione delle politiche riassicurative, riportando al Chief Financial Officer Alessandro Belaz. L’offerta di Pramerica, presente in Italia dal 1990, prevede polizze vita innovative e personalizzabili sulla base dei bisogni di protezione, previdenza e risparmio del cliente, capaci di garantire una copertura assicurativa anche in caso di infortunio, gravi patologie o non-autosufficienza. 

Noemi

SHARE