Claudio Capocchi è il nuovo chief actuary officer di Pramerica Life

Claudio Capocchi (nella foto), 39 anni, è il nuovo Chief Actuary Officer di Pramerica Life, compagnia assicurativa specializzata nell’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia del gruppo statunitense Prudential Financial.

Il manager, che proviene da Ergo Previdenza, ha maturato competenze in ambito tecnico-attuariale ricoprendo diversi incarichi sia in compagnie assicurative quali DWS Vita (gruppo Deutsche Bank) e Winterthur Vita (Credit Suisse Group) sia in società di alta consulenza (Deloitte Consulting).

In Pramerica, Capocchi si occuperà di coordinare le attività attuariali relative allo sviluppo dei nuovi prodotti, al processo di implementazione della funzione attuariale ai fini di Solvency II e alla definizione delle politiche riassicurative, riportando al Chief Financial Officer Alessandro Belaz. L’offerta di Pramerica, presente in Italia dal 1990, prevede polizze vita innovative e personalizzabili sulla base dei bisogni di protezione, previdenza e risparmio del cliente, capaci di garantire una copertura assicurativa anche in caso di infortunio, gravi patologie o non-autosufficienza. 

Claudio Capocchi è il nuovo chief actuary officer di Pramerica Life

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram