Clessidra acquisisce il 100% delle porte Scrigno

Attraverso il fondo Clessidra Capital Partners 3, Clessidra sgr annuncia il quarto investimento, dopo Roberto Cavalli, ABM Italia e Nexi, e il primo sotto la gestione Italmobiliare. Si tratta del Gruppo Scrigno, azienda attiva a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, nonché di porte blindate attraverso l’azienda specializzata Master di Piacenza, recentemente acquisita.
Scrigno, con sede a Rimini, fondato quasi 30 anni fa da Giuseppe Berardi, è presente in oltre 20 Paesi del mondo con filiali commerciali in Italia, Francia, Spagna e Repubblica Ceca. Negli anni la società è cresciuta costantemente raggiungendo nel 2017 un fatturato di circa 68 milioni di euro, circa la metà del quale realizzato all’estero.
In base agli accordi raggiunti, la sgr guidata dall’ad Mario Fera (nella foto) e con il managing director Marco Carotenuto acquisirà il 100% del capitale della capogruppo Scrigno Holding per una valutazione che stando ai rumors si aggirerebbe attorno ai 100 milioni. Il closing dell’operazione è atteso per la fine di giugno, una volta ottenuta l’approvazione delle autorità competenti.
Nell’ambito dell’operazione, Clessidra si è avvalsa dell’assistenza di Roland Berger, KPMG e Studio Alonzo Committeri come consulenti nella due diligence e di BNP Paribas per gli aspetti finanziari. La famiglia Berardi è stata assistita dall’advisor finanziario Bdo.
Clessidra acquisisce il 100% delle porte Scrigno

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram