venerdì 14 mag 2021
HomePrivate EquityCmc con Alantra passa al private equity Usa Kkr

Cmc con Alantra passa al private equity Usa Kkr

Cmc con Alantra passa al private equity Usa Kkr

Il private equity Kkr si aggiudica il 70% di Cmc, azienda specializzata nella produzione di macchinari per il packaging, che era stata messa in vendita dalla famiglia Ponti lo scorso settembre, affiancata nell’operazione da Alantra. Il fondo avrebbe infatti firmato l’accordo di acquisto dell’azienda che fa capo all’imprenditore Giuseppe Ponti e ai figli Francesco e Lorenzo.

Il gruppo Cmc, con sede in Città di Castello, è salito agli onori delle ultime cronache per la produzione del super-robot per i pacchi di Amazon ma la società costruisce macchinari per il packaging e il mailing da oltre 40 anni.

Nel 2019 Cmc ha generato un fatturato di circa 61 milioni di euro, registrando una crescita del 17% rispetto all’anno precedente e un CAGR ’17-’19 del 35%, con una marginalità del 16% a livello di ebitda rettificato.

La società nel maggio scorso ha chiuso un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro ed emesso due minibond per un totale di 7 milioni, interamente strutturati e sottoscritti da Riello Investimenti Partners attraverso il fondo di private debt Impresa Italia.

Per Alantra ha lavorato un team guidato dal partner Marcello Rizzo (nella foto) assieme a Luca Barone, Niko Mobili e Luca Caldarola.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.