sabato 15 dic 2018
HomeCorporate Finance/M&AComelz, controllata Nb, compra Develer

Comelz, controllata Nb, compra Develer

Comelz, controllata Nb, compra Develer

NB Renaissance Partners e dal Management, attraverso la controllata Comelz spa, società a livello mondiale nella produzione di macchine per il taglio automatizzato utilizzate nei settori calzaturiero, degli accessori in pelle e interni automotive, ha rilevato la maggioranza del capitale di Develer, specializzata nello sviluppo di soluzioni IT software e hardware.

I soci Giovanni Bajo e Simone Zinanni manterranno la quota di minoranza in Develer e continueranno a gestire la società Con più di 40 sviluppatori nel suo organico e sede a Firenze,  Develer ha concluso con successo dal 2001 più di 300 progetti in diversi settori industriali, e in particolare home automation e automotive. L’acquisizione di Develer consentirà a Comelz uno sviluppo ancora più rapido dei propri prodotti con un maggiore uso di nuove tecnologie quali intelligenza artificiale, big data e Internet of Things. L’integrazione dei prodotti del gruppo Comelz con le piattaforme dei propri clienti consentirà di fornire soluzioni di taglio end-to-end con macchinari industry 4.0 e applicazioni cloud based, CAD/CAM e di advanced data analytics.

Si tratta della seconda acquisizione nel giro di un mese per il gruppo Comelz, dopo quella di Camoga spa, specializzata nella produzione di macchine spaccapelli, annunciata a inizio novembre (leggi la notizia su financecommunity.it).

Fondata oltre 75 anni anni fa e con sede a Vigevano, Comelz è controllata all’80% da NB dal settembre 2017 e partecipata per il resto dalla famiglia Zorzolo. La società, sotto la guida dell’amministratore delegato Alex Corsico, si attende di chiudere il 2018 con circa 75 milioni di euro di ricavi, di cui circa 5 milioni derivanti dall’area software, pro-forma per la nuova acquisizione.

(Nella foto il team di NB)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.