mercoledì 14 nov 2018
HomePrivate BankingCredem, obiettivo 1,2 miliardi di raccolta private

Credem, obiettivo 1,2 miliardi di raccolta private

Credem, obiettivo 1,2 miliardi di raccolta private

Credem punta sul private banking. La banca ha infatti annunciato l’obiettivo di arrivare a fine 2018 a 1,2 miliardi di euro di nuova raccolta e 1.500 nuovi clienti nel comparto. Nel primo semestre dell’anno la divisione guidata da Gianluca Rondini ha già raggiunto 600 milioni di euro di nuova raccolta, di cui oltre la metà in prodotti gestiti, per raggiungere 19 miliardi di euro di masse in gestione di cui 11 di raccolta gestita. Da gennaio a fine giugno, inoltre, sono stati attivati rapporti con 840 nuovi clienti.

In questo senso, dopo il rafforzamento della rete di private banker con 20 nuovi inserimenti nella prima metà dell’anno, il gruppo intende reclutare altri cinque professionisti entro fine anno. Complessivamente inoltre nel 2018 saranno erogate 12 mila ore di formazione complessive a tutti i professionisti della struttura.

La divisione di private banking Credem fa riferimento all’area wealth management, coordinata da Matteo Benetti, che raggruppa le quattro reti wealth management di gruppo, con volumi complessivi per 35 miliardi di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.