DoValue, nuovo accordo di servicing con Bain Capital Credit a Cipro

doValue (nella foto l’ad Andrea Mangoni) espande ancora l’attività all’estero con la firma di un memorandum of understanding con Bain Capital Credit per la gestione in esclusiva di un portafoglio di crediti in sofferenza a Cipro per un valore complessivo di circa 650 milioni di euro.

Il portafoglio, noto come “Progetto Marina”, è stato originato da National Bank of Greece ed è composto principalmente da crediti garantiti di tipologia corporate e PMI, relativi a oltre 2.000 debitori.

doValue, attraverso la branch locale Altamira Asset Management Cyprus, svolgerà tutte le attività di servicing di asset npl e reo, inclusi i processi preparatori e di onboarding.

Con questo accordo, il volume totale dei nuovi mandati di servicing ottenuti nel 2020 da doValue in Europa meridionale raggiunge circa 9,3 miliardi di euro, raggiungendo in anticipo l’obiettivo pre-Covid per l’intero anno 2020, stimato tra 9 e 11 miliardi di euro, e confermando le buone prospettive del mercato del servicing di crediti e asset real estate.

DoValue, nuovo accordo di servicing con Bain Capital Credit a Cipro

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram