giovedì 13 mag 2021
HomeEmissioni ObbligazionarieHedge Invest sottoscrive il minibond da 2 milioni di Real Sud

Hedge Invest sottoscrive il minibond da 2 milioni di Real Sud

Hedge Invest sottoscrive il minibond da 2 milioni di Real Sud

Real Sud, realtà attiva nel settore della distribuzione di ricambi per auto e autocarri, ha concluso l’emissione di un minibond interamente sottoscritto da Hedge Invest SGR attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund (nella foto il gestore Paolo Massi).

Il prestito obbligazionario, cedola fissa e di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una durata di 5 anni con scadenza 30 settembre 2025 e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di sei mesi.

Real Sud, costituita nel 1997, è riconducibile alla famiglia Rispoli, che vanta un’esperienza nel settore dei ricambi auto maturata sin dai primi anni ’60. Con sede a Salerno, l’azienda dispone di una struttura logistica efficiente, soprattutto in ordine alla gestione degli acquisti e delle scorte, grazie agli importanti investimenti effettuati volti a una maggiore informatizzazione e automatizzazione del business, che si articola in diverse “divisioni” specializzate in aspetti specifici del segmento ricambi aftermarket (focalizzandosi soprattutto sull’on-line).

I proventi del prestito obbligazionario sono destinati al miglioramento logistico della filiera produttiva e al potenziamento della quota di mercato attraverso acquisizioni di società operanti nel settore.

C&G Capital ha agito come arranger dell’operazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.