mercoledì 24 lug 2019
HomeNomineEnrico Mambelli entra nel cda di Cadicagroup

Enrico Mambelli entra nel cda di Cadicagroup

Enrico Mambelli entra nel cda di Cadicagroup

Enrico Mambelli (nella foto), Senior Advisor di H.I.G. Capital, entra nel consiglio di amministrazione di Cadicagroup, azienda specializzata nella fornitura di accessori come etichette, cartellini e packaging per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury.

Mambelli, attraverso questo ingresso, andrà a consolidare ulteriormente il percorso di crescita internazionale di Cadica e di tutto il nuovo Gruppo, nato in seguito al perfezionamento dell’acquisizione simultanea di una partecipazione di controllo in Cadica, Tessilgraf e Bernini da parte del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital.

Il professionista ha iniziato la carriera nel settore del Sales & Marketing dapprima in Nike Italia per poi approdare nel 1993 a Benetton Sportsystem. In seguito, è entrato nel Gruppo Finanziario Tessile (GFT) dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità come Commercial Manager del Gruppo e Presidente dell’area EMEA e del Sud America per note case di moda. Nel 2002 è arrivato in Gianfranco Ferrè ricoprendo il ruolo di CEO per poi lasciarla dopo circa tre anni per assumere la guida di Diadora. Mambelli è oggi senior advisor per fondi internazionali di private equity.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.