sabato 31 ott 2020
HomeNomineEthenea Independent Investors, Andrea Siviero nuovo investment strategist

Ethenea Independent Investors, Andrea Siviero nuovo investment strategist

Ethenea Independent Investors, Andrea Siviero nuovo investment strategist

Andrea Siviero è il nuovo investment strategist della società di gestione internazionale Ethenea Independent Investors.

Siviero, che lascia la Banca Nazionale Svizzera, è un esperto di macroeconomia e sistemi monetari internazionali. Nel nuovo ruolo, si legge in un comunicato, “sarà responsabile dello sviluppo della visione macroeconomica di Ethenea e membro del comitato per gli investimenti”.

Siviero, svizzero, parla quattro lingue. Prima di entrare in Ethenea, è stato direttore della cooperazione monetaria internazionale nella Banca Nazionale Svizzera.

Durante la carriera ultraventennale, ha ricoperto diverse posizioni, tra cui quelle di senior economist nel Fondo Monetario Internazionale, a Washington, e di responsabile dell’analisi del mercato finanziario nel dipartimento federale delle finanze, a Berna. In questi ruoli, ha rappresentato la Svizzera in varie istituzioni finanziarie internazionali e ha partecipato a negoziati internazionali. Siviero è anche docente di Economia e sistemi monetari internazionali all’Università di Neuchâtel.

 

Ethenea è una società d’investimento indipendente con sede in Lussemburgo. Gli Ethna Funds, gestiti da Ethenea Independent Investors, sono fondi d’investimento conservativi, che perseguono una performance continuativa e la minimizzazione del rischio. Il team di portfolio management gestisce attivamente un patrimonio di 3,45 miliardi di euro, distribuito su tre fondi: Ethna-DEFENSIV, Ethna-AKTIV e Ethna-DYNAMISCH.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.