Ethica con Alpha Test per il finanziamento del deal Boolean

Ethica Group ha assistito attraverso Ethica Debt Advisory, Alpha Test nella strutturazione di un finanziamento concesso da Banco BPM e Banca Popolare di Sondrio a supporto dell’operazione di Boolean Srl, società leader italiana nella fornitura di corsi online per sviluppatori e per programmatori. 

La società, fondata nel 2018 dai soci Fabio Forghieri e Roberto Marazzini, rappresenta la principale realtà italiana nel mondo delle tech-academy, offrendo percorsi online intensivi di 6 mesi full-time per formare junior full-stack web developer. 

Il team di Ethica Debt Advisory che ha collaborato all’operazione è composto da Alessandro Corina (nella foto), Paola Pellegrini e Federica Carcani

Alpha Test è stata assistita inoltre da Giovannelli e Associati Studio Legale per gli aspetti legali, Deloitte che ha curato gli aspetti di due diligence finanziaria e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per lo structuring dell’operazione e per lo svolgimento della due diligence fiscale. 

Dal 2018 ad oggi, Boolean ha formato più di 1,000 studenti attraverso circa 40 professionisti che fanno parte del team di insegnanti, con un approccio pratico e orientato al mondo del lavoro, anche grazie alla piattaforma proprietaria di career placement che supporta gli studenti nella fase successiva al completamento del corso. Nel 2021 la società ha avviato le proprie attività anche in UK, inziando così il percorso di internazionalizzazione previsto nei prossimi anni dalla strategia della società che include anche l’ampliamento della gamma di corsi offerti. 

L’operazione si inserisce nell’ambito del progetto di consolidamento nel segmento dell’education per la creazione di una piattaforma aggregativa leader in Italia e in Europa, avviato da White Bridge Investments lo scorso luglio 2020 con l’acquisizione di Alpha Test.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE