giovedì 13 ago 2020
HomeFinanziamenti BancariEthica & Mittel Debt Advisory nel finanziamento da 50 milioni della Bei a BrianzAcque

Ethica & Mittel Debt Advisory nel finanziamento da 50 milioni della Bei a BrianzAcque

Ethica & Mittel Debt Advisory nel finanziamento da 50 milioni della Bei a BrianzAcque

Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha concesso un prestito di 50 milioni di euro a favore di BrianzAcque con un piano di ammortamento della durata massima di 13 anni per la realizzazione di investimenti nel servizio idrico integrato: acquedotto, fognatura e depurazione.

L’operazione e’ stata strutturata con il contributo di Ethica & Mittel Debt Advisory rappresentata da un team composto da Marco Borgonovo (nella foto) e Luca Di Ruvo.  

L’azienda pubblica dell’acqua brianzola è la prima società ad avere chiesto e ottenuto il prestito nell’ambito del Programme Loan dedicato agli operatori di piccola e media dimensione del settore idrico: un prestito per un programma strutturale di 200 milioni di euro per opere idriche, sistemi fognari e impianti di trattamento delle acque reflue, che prende in considerazione anche la resilienza ai cambiamenti climatici.

Ethica & Mittel è attualmente impegnata in altre tre operazioni nel settore idrico e delle utilities e intende rafforzare ulteriormente il proprio ruolo al servizio degli operatori nei servizi pubblici locali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.