Euro Cosmetic avvia bookbuilding per Aim Italia. Gli advisor

Euro Cosmetic, azienda attiva nella formulazione e fabbricazione di prodotti personal care (igiene, benessere e profumazione della persona), ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle azioni sul mercato Aim Italia.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, Euro Cosmetic è assistita da Banca Profilo in qualità di nominated advisor e global coordinator, da Deloitte & Touche come società di revisione, Studio Alloisio e Associati in qualità di advisor finanziario e da CDR Communication come consulente in materia di media relation..

Domani, 22 ottobre, partirà il bookbuilding. L’offerta globale, al 100% in aumento di capitale, comprende azioni ordinarie di nuova emissione, per l’importo massimo di 8 milioni di euro, rivolta ad investitori qualificati e non qualificati; per questi ultimi l’importo massimo sarà di 3 milioni, realizzato con modalità tali da consentire di beneficiare dell’esenzione di pubblicazione del prospetto.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 6,30 e un massimo di 7,45 euro per azione. La capitalizzazione pre-money della società sarà compresa tra 22 milioni e 26 milioni di euro. Gli azionisti hanno destinato fino al 15% delle azioni ordinarie possedute pre-quotazione al servizio di un meccanismo di price adjustment share qualora non venga raggiunta la soglia di risultato relativa all’ebitda per quest’anno, pari a 4,5 milioni di euro.

Gli azionisti di Euro Cosmetic – guidata dall’amministratore delegato Daniela Maffoni – hanno concesso al global coordinator un’opzione per l’acquisto di azioni ordinarie fino a 1,5 milioni di euro al prezzo di collocamento, corrispondente a circa il 19% dell’offerta globale. Nell’ipotesi di integrale esercizio della greenshoe, il flottante sarà pari al 31,7%.

L’azienda ha archiviato il primo semestre con ricavi operativi pari a circa 14,6 milioni di euro, in crescita del 29,3% rispetto a un anno prima, un ebitda di circa 2,8 milioni di euro, un ebit di circa 2,1 milioni di euro e un utile netto pari a circa 1,4 milioni di euro. La produzione è realizzata interamente in Italia, nello stabilimento di Trenzano (Brescia), dove operano oltre 90 dipendenti.

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