sabato 08 mag 2021
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Euro Cosmetic, debutto in calo su Aim Italia. Gli advisor

Euro Cosmetic, debutto in calo su Aim Italia. Gli advisor

Euro Cosmetic, debutto in calo su Aim Italia. Gli advisor

Debutto su Aim Italia per Euro Cosmetic. Al contrario di altre quotazioni avvenute di recente, il titolo viene penalizzato dal mercato: dopo circa mezz’ora di contrattazioni, infatti, perde l’8,41%, a 5,77 euro.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, Euro Cosmetic è assistita da Banca Profilo in qualità di nominated advisor e global coordinator, da Deloitte & Touche come società di revisione, Studio Alloisio e Associati in qualità di advisor finanziario e da CDR Communication come consulente in materia di media relation. Per leggere i dettagli dell’offerta, clicca qui.

Si tratta della quattordicesima ammissione del 2020, che porta a 132 il numero di società quotate su Aim Italia.

Euro Cosmetic è una società specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti per l’igiene, il benessere e la profumazione della persona.

In fase di collocamento Euro Cosmetic ha raccolto 9 milioni. Il flottante al momento
dell’ammissione è del 29,96% (33,63% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione è pari a circa 26,7 milioni. L’ammissione alla quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di 1.425.200 azioni ordinarie, collocate a 6,3 euro l’una, di cui 1.269.600 azioni ordinarie rinvenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato e 155.600 azioni esistenti, corrispondenti a circa l’11% del collocamento, provenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe concessa dagli azionisti MD S.r.l. e Findea’s S.r.l.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.