domenica 20 ott 2019
HomePrivate BankingFideuram raccoglie 530 milioni per il fondo dedicato agli investimenti alternativi

Fideuram raccoglie 530 milioni per il fondo dedicato agli investimenti alternativi

Fideuram raccoglie 530 milioni per il fondo dedicato agli investimenti alternativi

Fideuram Investimenti Sgr anuncia un secondo closing per Fideuram Alternative Investments – Mercati Privati Globali, il fondo chiuso dedicato a investimenti sui mercati privati multi-asset (private equity, private debt, infrastructure e real estate) e destinato a una clientela non professionale.

In questa seconda finestra di sottoscrizione – dal 12 febbraio al 15 marzo 2019 – le tre reti della divisione private di Intesa Sanpaolo (Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking e Sanpaolo Invest) hanno collocato 150 milioni di euro. Il fondo è stato sottoscritto da più di 1.200 clienti, per un importo medio di circa 125mila euro.

Nel complesso il veicolo ha raccolto 530 milioni di euro, dei quali 384 milioni a gennaio, ed è stato sottoscritto da oltre 4.000 clienti.

Il fondo investirà in aziende non presenti sui mercati quotati, con un Ebitda compreso fra 50 e 150 milioni di euro.

“Abbiamo voluto offrire ai nostri clienti private e upper affluent una seconda finestra”, – Intesa Sanpaolo Private Banking, “in questo periodo complesso le reti della divisione private di Intesa Sanpaolo, ancora una volta, hanno tracciato una rotta che continueranno a seguire anche nel prossimo futuro”.

Per Fabio Cubelli (in foto), condirettore generale di Fideuram, quella degli investimenti alternativi è un’asset class che “diventerà sempre più una componente strutturale nei portafogli dei clienti private, come lo è già, da oltre un trentennio, per gli investitori istituzionali. Il fondo FAI dimostra che la clientela può essere disposta ad accettare orizzonti temporali più lunghi, a fronte di una soluzione di altissima qualità, in un’ottica di diversificazione del patrimonio”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.