domenica 20 ott 2019
HomePrivate BankingRisparmio gestito alla prova dei mercati: la parola agli addetti ai lavori – VIDEO

Risparmio gestito alla prova dei mercati: la parola agli addetti ai lavori – VIDEO

Risparmio gestito alla prova dei mercati: la parola agli addetti ai lavori – VIDEO

La decima edizione del Salone del Risparmio, la tre giorni dedicata all’industria del risparmio gestito che si svolge a Milano, si apre in un clima positivo nonostante le numerose sfide che il settore dovrà affrontare nei prossimi mesi. Una delle più importanti è sicuramente legata all’andamento dei mercati finanziari. Nel corso dello scorso anno tutte le asset class hanno registrato un andamento negativo, senza distinguo tra azioni e obbligazioni, ha evidenziato Tommaso Corcos,  presidente di Assogestioni, nel suo discorso introduttivo, ma anche i flussi incerti per via del blocco dei Piani individuali di Risparmio e infine la regolamentazione, con gli effetti della Mifid2.

Di certo però il settore registra numeri incoraggianti. Le masse negli ultimi otto hanno superato i 2mila miliardi di euro e stando a un’indagine condotta da Prometeia-Ipsos per Wealth Insights lo stock di prodotti gestiti e assicurativi è in crescita per 250 miliardi di euro nel prossimo triennio, fino a raggiungere la quota complessiva di 1.750 miliardi.

Dal Salone, Financecommunity.it ne ha parlato con Steve Eisman, Senior Portfolio Manager di Neuberger Berman; Amir Kuhdari, Head of Sales Asset Management di Kairos; Laura Nateri, Head of Italy di Lazard Fund Managers ed Emanuele Bellingeri, Head of Asset Management per l’Italia di Credit Suisse.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.