martedì 14 lug 2020
HomeFinanziamenti BancariFinDynamic lancia programma Dynamic Discounting Sostenibile per sostenere filiere

FinDynamic lancia programma Dynamic Discounting Sostenibile per sostenere filiere

FinDynamic lancia programma Dynamic Discounting Sostenibile per sostenere filiere

FinDynamic avvia un programma di dynamic discounting sostenibile, in collaborazione con LifeGate. Le aziende che utilizzeranno il Dynamic Discounting Sostenibile potranno dichiarare l’impegno a supporto della filiera, con un claim validato da Bureau Veritas ai sensi dello standard ISO/TS 17033.

Il programma, si legge in un comunicato, “prevede che l’azienda capo-filiera metta a disposizione la capacità finanziaria ai fornitori più piccoli o più virtuosi, offrendo loro il pagamento anticipato delle fatture a tassi inferiori alla media di mercato. Uno strumento in grado di sostenere la filiera produttiva, specialmente nell’attuale contesto di crisi della liquidità legata all’emergenza sanitaria globale”.

FinDynamic – fondata e guidata da Enrico Viganò –  offre un servizio di Dynamic Discounting tramite una piattaforma online per il saldo anticipato delle fatture dei fornitori da parte delle aziende capo-filiera.

Il Claim Etico (ISO/TS 17033) è il nuovo strumento che l’ISO ha sviluppato per consentire alle aziende la corretta comunicazione sui temi della sostenibilità, disciplinando la formulazione di ogni tipo di affermazione riguardante le caratteristiche sociali o ambientali di un prodotto o di un’iniziativa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.