Fineurop Soditic advisor nell’acquisizione di Tcx da parte di Dainese

Il produttore di abbigliamento protettivo e tecnico per i motociclisti e per gli sport dinamici Dainese ha acquisito il gruppo Tcx da Keyhaven Capital Partners, operatore di private equity focalizzato in operazioni di secondary buyout e specializzato in investimenti in pmi europee.

Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo per l’operazione, con un team composto da Germano Palumbo (partner e head of m&a, nella foto) e Martina Zanellato.

EY ha assistito il buyer Dainese per i servizi di due diligence finanziaria con un team guidato dal partner Francesco Serricchio e dal director Mario Arnone.

Tcx, si legge in un comunicato, è attiva nella produzione e distribuzione di stivali, scarpe e calzature antinfortunistiche/performanti per motociclisti, prodotti distribuiti tramite il proprio brand e attraverso l’offerta in white label a marchi partner. Fondato nel 1982, Tcx ha sede a Montebelluna (Treviso) e unità produttive in Romania, Cambogia e Indonesia.

Fondato nel 1972 da Lino Dainese, il gruppo Dainese sviluppa abbigliamento protettivo all’avanguardia per la pratica di sport dinamici: motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela. Nel 2007, Dainese ha acquisito il marchio AGV, brand iconico fondato nel 1947 e
famoso in tutto il mondo per i caschi sportivi. Dainese fa capo all’operatore di private equity Investcorp (nel 2014 acquisì l’80% del capitale), che nell’estate dell’anno scorso aveva avviato un’asta, salvo accantonare il processo a fronte di offerte giudicate insufficienti.

Noemi

SHARE