venerdì 23 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&AFineurop Soditic advisor nell’acquisizione di Tcx da parte di Dainese

Fineurop Soditic advisor nell’acquisizione di Tcx da parte di Dainese

Fineurop Soditic advisor nell’acquisizione di Tcx da parte di Dainese

Il produttore di abbigliamento protettivo e tecnico per i motociclisti e per gli sport dinamici Dainese ha acquisito il gruppo Tcx da Keyhaven Capital Partners, operatore di private equity focalizzato in operazioni di secondary buyout e specializzato in investimenti in pmi europee.

Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo per l’operazione, con un team composto da Germano Palumbo (partner e head of m&a, nella foto) e Martina Zanellato.

EY ha assistito il buyer Dainese per i servizi di due diligence finanziaria con un team guidato dal partner Francesco Serricchio e dal director Mario Arnone.

Tcx, si legge in un comunicato, è attiva nella produzione e distribuzione di stivali, scarpe e calzature antinfortunistiche/performanti per motociclisti, prodotti distribuiti tramite il proprio brand e attraverso l’offerta in white label a marchi partner. Fondato nel 1982, Tcx ha sede a Montebelluna (Treviso) e unità produttive in Romania, Cambogia e Indonesia.

Fondato nel 1972 da Lino Dainese, il gruppo Dainese sviluppa abbigliamento protettivo all’avanguardia per la pratica di sport dinamici: motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela. Nel 2007, Dainese ha acquisito il marchio AGV, brand iconico fondato nel 1947 e
famoso in tutto il mondo per i caschi sportivi. Dainese fa capo all’operatore di private equity Investcorp (nel 2014 acquisì l’80% del capitale), che nell’estate dell’anno scorso aveva avviato un’asta, salvo accantonare il processo a fronte di offerte giudicate insufficienti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.