Fineurop Soditic con Eolo per un finanziamento da 155 milioni
Affiancato da Fineurop Soditic, Eolo, operatore italiano nel Fixed Wireless Access ultra broadband per i segmenti business e residenziale, ha ottenuto un finanziamento per un ammontare complessivo di oltre 155 milioni di euro, fornito da un pool di sei istituti di credito internazionali e domestici di primario standing composto da Unicredit, Natixis, MPS Capital Services, che hanno agito in qualità di global coordinator, Banco BPM, Credit Agricole Italia e Intesa Sanpaolo.
Fineurop Soditic ha assistito Eolo in qualità di advisor finanziario esclusivo con un team composto da Umberto Zanuso, Francesco Panizza (nella foto) e Maria Pia Biguzzi.
Obiettivo dell’operazione è di accelerare ulteriormente la crescita di Eolo in particolare nei piccoli comuni del Sud Italia, ampliando la copertura del servizio EOLO FWA a 100 Mega, e nelle aree che soffrono di più lo speed divide. Già oggi, la connettività a 100 Mega è disponibile in 89 province, di cui 22 nel Sud Italia. A fine novembre, EOLO conta oltre 430 mila clienti in abbonamento attivi (in crescita del 30% rispetto al precedente anno) tra famiglie e imprese, residenti in 6.051 comuni servendo con il proprio servizio di connettività oltre un milione di cittadini in tutta Italia.
L’operazione si inserisce nella strategia di crescita e consolidamento avviata a fine 2017 con l’ingresso del fondo Searchlight Capital Partners, e che ha già visto l’implementazione di un piano di investimenti triennale per circa 300 milioni.