UniCredit, finanziamento di 12 milioni a impatto sociale a fondo Geras 2

UniCredit ha stipulato con il fondo di investimento alternativo immobiliare Geras 2 (gestito da Ream Sgr, partecipata esclusivamente da fondazioni bancarie piemontesi) un finanziamento a impatto sociale di 12 milioni di euro.

L’operazione, si legge in un comunicato, ha consentito l’acquisizione della residenza per anziani I Glicini a Bra (Cuneo) – data in gestione alla cooperativa sociale Socialcoop – da 92 posti letto, e di un immobile a Torino, su cui verrà realizzato un progetto di ristrutturazione per la realizzazione di una residenza universitaria per gli studenti degli atenei torinesi, da 350 posti letto, che verrà gestita dalla società Campus X.

Il fondo Geras 2 “è nato con lo scopo di investire in un portafoglio diversificato a destinazione sanitaria, socio assistenziale e turistico ricettiva, con rendimenti di lungo periodo non correlati all’andamento dei cicli economici, quindi di interesse per investitori istituzionali e previdenziali”.

Il prestito ad impatto sociale consentirà di generare risorse finanziarie grazie alle quali la cooperativa Socialcoop potrà erogare fino a 2.600 ore di prestazioni socio sanitarie domiciliari a più di trenta anziani del territorio in situazione di disagio economico, mentre Campus X permetterà a circa quindici studenti meritevoli e in condizioni economiche svantaggiate di accedere a tariffe considerevolmente ridotte allo student housing.

UniCredit, finanziamento di 12 milioni a impatto sociale a fondo Geras 2

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram