domenica 20 ott 2019
HomePrivate EquityIl fondo belga Cobepa investe in Enoplastic, gli advisor

Il fondo belga Cobepa investe in Enoplastic, gli advisor

Il fondo belga Cobepa investe in Enoplastic, gli advisor

La società di investimento Cobepa, come anticipato da Financecomunity.it (leggi qui la notizia), entra ufficialmente in Enoplastic, azienda italiana che produce capsule e tappi per bottiglie con sede nella provincia di Varese.

Michele Moglia, al fianco di Samo Kalin che manterrà un ruolo manageriale rilevante, continuerà a gestire l’azienda portando avanti una storia imprenditoriale di successo iniziata nel 1957 quando Francesco Piero Macchi fondò l’azienda. Negli ultimi 60 anni, Enoplastic è diventata uno dei principali attori globali nella produzione di capsule, tappi a vite e soluzioni di chiusura per l’industria del vino e degli alcolici. Nel 2017 ha generato un Ebitda di 17,8 milioni di euro e ricavi per 78 milioni.

L’accordo con l’investitore finanziario internazionale Cobepa consentirà di supportare Enoplastic nella sua futura fase di crescita, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria posizione di leadership in Italia e nel mondo.

Enoplastic è stata accompagnata da Rothschild & Co in qualità di advisor finanziario con un team composto da Irving Bellotti (nella foto), Managing Director; Antonio M. Perdichizzi, Director; Giovanni Chiarugi, Analyst; Edoardo Pasquotti, Analyst, da New Deal Advisors come due diligence financial provider con un team guidato da Antonio Ficetti Gasco con Lorenzo Lavini e Salvatore Maio.

Cobepa è stata assistita da Lincoln come consulente finanziario con un team composto da Gianluca Banfi, Riccardo Bariola e Alessandro Bossi, ed EY per la due diligence finanziaria e quale debt advisor.

Questo è il primo investimento in Italia per Cobepa, società privata di investimento indipendente con un patrimonio netto maggiore di 2,6 miliardi di euro. Attivo dal 1957, Cobepa investe in imprese con un orizzonte di investimento a medio-lungo termine.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.