giovedì 17 ott 2019
HomePrivate EquityIl fondo Equinox con Fineurop rileva la maggioranza di Quid

Il fondo Equinox con Fineurop rileva la maggioranza di Quid

Il fondo Equinox con Fineurop rileva la maggioranza di Quid

Equinox ha aver siglato un accordo con QBS – holding che controlla Quid Informatica – per l’ingresso nel capitale di Quid, società specializzata nello sviluppo di software e IT consulting per il mondo finanziario e industriale, con una quota del 55%.

Nel dettaglio, l’operazione è avvenuta attraverso la costituzione di una newco, Sailing Italia, partecipata al 55% da Equinox e al 45% da QBS.

Fineurop Soditic ha assistito Sailing Italia con un team composto da Germano Palumbo (Partner and head of M&A), Pietro Nardella (Associate) per la parte M&A e da Umberto Zanuso (Partner), Francesco Panizza (Director), Michela Agostini per l’acquisition financing con il coordinamento di Marco Morfino (Senior Advisor – TMT Practice, nella foto).

Con sedi a Firenze, Milano, e poli operativi a Padova, Brescia, Udine e Manerbio e circa 330 fra dipendenti e collaboratori, Quid Informatica ha generato nel 2018 un giro d’affari consolidato di circa 34 milioni di euro, con un EBITDA di circa 9 milioni di euro. Con l’ingresso nel capitale, Equinox punta ad accelerare l’implementazione della strategia di sviluppo fondata su QINETIC, una piattaforma progettata dalla società che permette di sostituire i sistemi IT oggi diffusi allineando l’efficienza delle procedure di gestione alle nuove esigenze delle imprese e dei loro clienti.

L’operazione è stata realizzata con il supporto finanziario di Banco BPM, Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa) e Unicredit. Le attività di due diligence sono state effettuate da EY per gli aspetti di business e tecnologici, contabili e fiscali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.