Fondo Italiano, nuovo add on per Fonderie di Montorso

Fonderie di Montorso, controllata dal Fondo Italiano d’Investimento tramite il Fondo Italiano Consolidamento e Crescita (FICC), prosegue il proprio percorso di crescita con l’acquisizione del ramo d’azienda Evotech Hydraulics, già parte di Evotech, con sede a Castelletto Bolognese e specializzata nelle lavorazioni meccaniche di componenti per oleodinamica, per le macchine agricole e le macchine movimento terra.

Lo scorso aprile l’azienda aveva acquisito il 100% delle Fonderie Scaranello (leggi la notizia su Financecommunity), ampliando l’offerta e i servizi con le tenute idrauliche di precisione e la tecnologia della fusione in conchiglia per componenti di limitate dimensioni.

Ora questa nuova acquisizione che consente Fonderie di Montorso di fornire fusioni lavorate, ampliando la gamma di servizi offerti e creando sinergie ed efficienze tra fonderia e lavorazione meccanica.

A seguito dell’acquisizione il Ramo (macchinari e personale dedicato) sarà trasferito nel compound dello stabilimento Fondmatic di Crevalcore, fonderia del gruppo Montorso specializzata in fusioni per oleodinamica. Proprio per la forte specializzazione nell’ambito di fusione e lavorazione di componenti per oleodinamica, la nuova realtà verrà rinominata Fondmatic Hydraulic Machining.

Noemi

SHARE