Fra Mediaset e Vivendi solo colloqui informali ma nessuna trattativa

Fra Mediaset e Vivendi non c’è alcuna trattativa in corso relativamente all’ipotesi di cedere ai francesi la pay tv Premium.

Lo riporta Reuters citando una fonte vicina a Mediaset, che specifica che di fatto gli ottimi e abituali contatti con Vivendi, come con altri operatori del settore, non si sono mai interrotti.

La nota arriva dopo che oggi alcuni giornali aveva dato come sempre più concreto l’asse tra Mediaset e la francese Vivendi, affermando che sul tavolo dei due gruppi sarebbe pronto un dossier che dovrebbe prevedere che Mediaset Premium venga rilevata da Vivendi in cambio di azioni dello stesso colosso multimediale transalpino.

I colloqui informali sarebbero dunque in corso da almeno quattro-cinque giorni, ma Mediaset avrebbe già fatto sapere di giudicare l’offerta economica francese, quantificata da Il Corriere della Sera in 900 milioni, non sufficiente.

All’inizio di febbraio, l’ad di Mediaset, Piersilvio Berlusconi disse che con i francesi di Vivendi “ci sono dei rapporti e sono ottimi. Ci sono degli ambiti di collaborazione. Il rapporto è solido sia fra aziende sia fra le famiglie”. E a chi gli chiedeva se ci fossero trattative, Berlusconi si era limitato a dire: “Uso le parole dell’AD Vivendi: tutto è possibile”.

Intanto a Piazza Affari il titolo Mediaset, pur in frenata rispetto ai massimi della mattinata in scia all’indebolimento di tutto il mercato, continua a distinguersi positivamente sulle speculazioni attorno all’operazione.

SHARE