L’Enac investe 84,5 milioni nell’Aeroporto di Bologna

L’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, ha firmato il contratto di programma con la AdB, società di gestione dell’Aeroporto di Bologna per investimenti complessivi nell’arco del quadriennio 2016-2019 di circa 84,5 milioni di euro.

Tra gli interventi previsti lato land side, i principali riguarderanno «i lavori sul terminal esistente, il nuovo molo partenze e i pontili di imbarco, mentre lato air side, gli interventi più significativi interesseranno l’edificio cargo, l’ampliamento del piazzale aeromobili e la riqualifica del piazzale aeroclub, la piazzola aeromobili e quella de-icing e, infine, la nuova base elicotteristi dei vigili del fuoco e della Polizia», si legge nel comunicato dell’ente.

Il documento, che disciplina i vari aspetti del rapporto tra lo Stato e la società che gestisce lo scalo, rappresenta, dunque, lo strumento di regolazione tariffaria per l’utilizzo delle infrastrutture aeroportuali e permette il riscontro da parte dell’Enac dell’attuazione del piano di investimenti, del piano della qualità e della tutela ambientale che la società di gestione si impegna a realizzare durante il periodo contrattuale.

L’Enac investe 84,5 milioni nell’Aeroporto di Bologna

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram