Francesco Profumo verso la presidenza di Compagnia San Paolo

Sarà probabilmente Francesco Profumo il nuovo presidente della Compagnia di San Paolo, la fondazione prima azionista di Intesa con una quota di poco superiore al 9%.

Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, il Comune di Torino ha designato i due rappresentanti nel consiglio generale dell’ente, uno dei quali per tradizione dovrebbe essere il nuovo presidente, tra cui anche Profumo che dovrebbe dunque prendere il posto di Luca Remmert.

Il manager, 63 anni, già rettore del Politecnico e ministro per l’Istruzione, è attualmente presidente di Iren, incarico che lascerà nell’assemblea del 9 maggio. Insieme a lui è stata designata Barbara Graffino, 32 anni, project manager che opera nel campo delle start up e delle tecnologie digitali.

«Si tratta – ha detto il sindaco di Torino, Piero Fassino – di due designazioni che, espressione di generazioni ed esperienze diverse, bene rappresentano la vocazione della città a costruire il proprio futuro scommettendo sull’innovazione e sulle frontiere più avanzate della ricerca, della tecnologia e della scienza».  La scadenza per inviare le designazioni è fissata al 18 aprile, e a mancare sono solo i due rappresentanti della Commissione Pari opportunità (Presidenza del Consiglio) e Consiglio regionale per il volontariato: i due enti avrebbero rinunciato alle nomine, che saranno effettuate dal nuovo consiglio generale. 

Francesco Profumo verso la presidenza di Compagnia San Paolo

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram