lunedì 28 set 2020
HomeNomineGaetano Micciché alla guida di Ubi Banca per la fusione in Intesa

Gaetano Micciché alla guida di Ubi Banca per la fusione in Intesa

Gaetano Micciché alla guida di Ubi Banca per la fusione in Intesa

Dopo l’anticipazione dei giorni scorsi arriva la nomina ufficiale. Sarà Gaetano Micciché (nella foto) a gestire la fusione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo quale nuovo consigliere delegato e direttore generale.

Miccichè già direttore generale di Intesa Sanpaolo, è attuale presidente della division IMI Corporate & Investment Banking realtà nata dall’incorporazione di Banca Imi in Intesa che continuerà a guidare al fianco dell’amministratore delegato Mauro Micillo, nonché ex presidente della Lega Calcio Serie A e vice presidente Figc.

Il nanager è stato cooptato nel cda dopo che l’attuale amministratore delegato Victor Massiah ha rassegnato le dimissioni nel corso del consiglio di amministrazione che lunedì 3 agosto, quando sono stati approvati i conti del secondo trimestre (leggi la notizia su Financecommunity).

Contestualmente, a seguito dell’invito della capogruppo Intesa a rimanere in carica sino alla prossima assemblea che nominerà il nuovo Consiglio di Amministrazione, i consiglieri di amministrazione confermano la remissione del loro mandato a far data dalla suddetta assemblea. Ora la convocazione dell’Assemblea Ordinaria di UBI Banca è prevista per il 16 ottobre, nella quale saranno nominati i componenti del nuovo cda e del comitato per il controllo sulla gestione per gli esercizi 2020-2021-2022.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.