Gaetano Micciché alla guida di Ubi Banca per la fusione in Intesa

Dopo l’anticipazione dei giorni scorsi arriva la nomina ufficiale. Sarà Gaetano Micciché (nella foto) a gestire la fusione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo quale nuovo consigliere delegato e direttore generale.

Miccichè già direttore generale di Intesa Sanpaolo, è attuale presidente della division IMI Corporate & Investment Banking realtà nata dall’incorporazione di Banca Imi in Intesa che continuerà a guidare al fianco dell’amministratore delegato Mauro Micillo, nonché ex presidente della Lega Calcio Serie A e vice presidente Figc.

Il nanager è stato cooptato nel cda dopo che l’attuale amministratore delegato Victor Massiah ha rassegnato le dimissioni nel corso del consiglio di amministrazione che lunedì 3 agosto, quando sono stati approvati i conti del secondo trimestre (leggi la notizia su Financecommunity).

Contestualmente, a seguito dell’invito della capogruppo Intesa a rimanere in carica sino alla prossima assemblea che nominerà il nuovo Consiglio di Amministrazione, i consiglieri di amministrazione confermano la remissione del loro mandato a far data dalla suddetta assemblea. Ora la convocazione dell’Assemblea Ordinaria di UBI Banca è prevista per il 16 ottobre, nella quale saranno nominati i componenti del nuovo cda e del comitato per il controllo sulla gestione per gli esercizi 2020-2021-2022.

Noemi

SHARE