Gaudenti e Commito (Envent) a M&A Circus: Siamo nell’era dell’equity

“La crisi ha accelerato dei trend che impongono una trasformazione delle strutture finanziarie e dei modelli delle aziende, anche sul fronte del rafforzamento dei capitali”, spiegano Franco Gaudenti (nella foto a sx), ceo e fondatore, e Alessandro Commito (nella foto a dx), senior partner di Envent Capital Markets ospiti in questa puntata di M&A Circus.

In questo contesto, “le aziende inizieranno a fare ricorso più a equity e a strumenti di private capital: il debito è una forma di aiuto più veloce ma prima o poi andrà ripagato, l’equity – ce n’è tanto e paziente a disposizione – è più adatto perché va a rafforzare la struttura patrimoniale e quindi è funzionale alla crescita per l’impresa, così necessaria in questo momento”.

Qui l’investitore “si trasforma a sua volta perché investendo in equity non solo diventa più attivo nell’investimento ma può assolvere il suo compito di attore sociale, che ha un impatto vero sull’economia reale”.

Per le Borse questa “è un’opportunità importante di iniziare innanzitutto a usare i capitali in modo più efficace ed efficiente, indicando un target preciso che dovrà allocare i capitali più attentamente. Di conseguenza serviranno maggiori competenze”.

Ascolta di seguito il podcast intergrale
Ascolta “M&A Circus con Franco Gaudenti e Alessandro Commito (Envent)” su Spreaker.

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram