giovedì 13 ago 2020
HomeIntervistaGaudenti e Commito (Envent) a M&A Circus: Siamo nell’era dell’equity

Gaudenti e Commito (Envent) a M&A Circus: Siamo nell’era dell’equity

Gaudenti e Commito (Envent) a M&A Circus: Siamo nell’era dell’equity

“La crisi ha accelerato dei trend che impongono una trasformazione delle strutture finanziarie e dei modelli delle aziende, anche sul fronte del rafforzamento dei capitali”, spiegano Franco Gaudenti (nella foto a sx), ceo e fondatore, e Alessandro Commito (nella foto a dx), senior partner di Envent Capital Markets ospiti in questa puntata di M&A Circus.

In questo contesto, “le aziende inizieranno a fare ricorso più a equity e a strumenti di private capital: il debito è una forma di aiuto più veloce ma prima o poi andrà ripagato, l’equity – ce n’è tanto e paziente a disposizione – è più adatto perché va a rafforzare la struttura patrimoniale e quindi è funzionale alla crescita per l’impresa, così necessaria in questo momento”.

Qui l’investitore “si trasforma a sua volta perché investendo in equity non solo diventa più attivo nell’investimento ma può assolvere il suo compito di attore sociale, che ha un impatto vero sull’economia reale”.

Per le Borse questa “è un’opportunità importante di iniziare innanzitutto a usare i capitali in modo più efficace ed efficiente, indicando un target preciso che dovrà allocare i capitali più attentamente. Di conseguenza serviranno maggiori competenze”.

Ascolta di seguito il podcast intergrale
Ascolta “M&A Circus con Franco Gaudenti e Alessandro Commito (Envent)” su Spreaker.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.