Gima TT debutta sul segmento Star

Debutta sul segmento Star Gima TT – si tratta della ventinovesima matricola da inizio anno, la nona su MTA e la terza su STAR – collocando azioni per un controvalore pari a 385 milioni di euro.

GIMA TT è una società del Gruppo IMA operante nel settore delle macchine automatiche per il packaging dei prodotti derivati del tabacco e, in particolare, dei cosiddetti prodotti di nuova generazione (reduced-risk products), controllata al 70% da Ima. 

Equita SIM ha agito come Sponsor, mentre i Coordinatori dell’Offerta globale di vendita e Joint Bookrunners sono stati BoFa Merril Lynch, Equita SIM, Mediobanca e Unicredit Corporate & Investment Banking.

Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.

La richiesta di quotazione, ha spiegato Alberto Vacchi (nella foto), presidente e amministratore delegato della controllante Ima Spa, già quotata in Borsa nel 1995 (dal 2001 allo Star) “è figlia della nostra volontà di valorizzare la massimo gli asset, aprendo a tutte le possibili strade di sviluppo futuro, tra concambi, alleanze, acquisizioni”.

Gima TT debutta sul segmento Star

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram