Goldman Sachs e Blackstone investono 100 mln in Prima Assicurazioni

La startup insuretech Prima Assicurazioni (leggi l’articolo sulla startup su financecommunity.it)specializzata in polizze auto, ha incasso un round di investimento da 100 milioni di euro dai fondi di Goldman Sachs Private Capital Investing e dal fondo Tactical Opportunities di Blackstone.  

A seguito dell’investimento, i fondatori, cioè il ceo Alberto Genovese (nella foto), già fondatore della piattaforma di vendita auto online BrumBrum e di Facile.it, Teodoro D’Ambrosio, cofounder di TA Ventures, manterranno la maggioranza del capitale mentre i nuovi azionisti avranno due posti nel consiglio di amministrazione.

I capitali raccolti serviranno a finanziare il piano di crescita di Prima,  focalizzato sull’investimento in nuove tecnologie, l’assunzione di manager e staff di talento e su attività di marketing e comunicazione.

Prima Assicurazioni è un’agenzia assicurativa online nata nell’estate del 2015 con l’obiettivo di semplificare il mondo dell’assicurazione auto e rendere più immediata l’interazione quotidiana tra cliente e agenzia. Prima è specializzata nella distribuzione di polizze Rc auto, moto e furgoni. A oggi ha venduto polizze a oltre 200 mila clienti e incassa un totale di circa 65 milioni di euro di premi all’anno.

SHARE