mercoledì 30 set 2020
HomePrivate EquityGradiente investe in Arcansas, Banco Bpm finanzia

Gradiente investe in Arcansas, Banco Bpm finanzia

Gradiente investe in Arcansas, Banco Bpm finanzia

Quarta operazione per il fondo di private equity “Gradiente II”, gestito da Gradiente sgr (nella foto il managing partner Pietro Busnardo), che ha finalizzato l’investimento in Arcansas, azienda specializzata nella realizzazione di profili per rivestimenti, raccordo igienico, pavimenti e ferramenta/fai da te.

Il fondo ha acquisito, assieme al co-investitore La Finanziaria Trentina e ad alcuni family office, una quota pari al 60% della società; il rimanente 40% è detenuto dalla famiglia Scriattoli che ha fondato e condotto l’azienda nel corso della sua storia di successo.

Obiettivo dell’operazione è di “cogliere le opportunità di crescita offerte dal settore consolidando la leadership nel canale gdo e incrementando la penetrazione all’interno del canale tradizionale, anche attraverso l’acquisizione e l’integrazione di operatori complementari attivi in ambito internazionale”.

L’operazione di acquisizione è stata finanziata da Banco Bpm.

Con un fatturato di quasi 30 milioni di euro, la società conta oltre 100 dipendenti, una rete vendita di 60 agenti a copertura del mercato italiano e internazionale (che rappresenta oltre la metà del fatturato), cinque sedi all’estero e distributori dislocati in oltre 30 paesi nel mondo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.