giovedì 19 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AGrant Thornton con Nordic Solar Energy nell’acquisizione di impianti

Grant Thornton con Nordic Solar Energy nell’acquisizione di impianti

Grant Thornton con Nordic Solar Energy nell’acquisizione di impianti

Grant Thornton Financial Advisory Services (GTFAS) ha assistito la società danese Nordic Solar Energy A/C nell’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici con una potenza complessiva di 14MW dal venditore Sella Investment.

Il portafoglio include 14 impianti fotovoltaici, installati sia a terra che su tetto, presenti nelle province di Pordenone, Genova, Siena, Latina, Roma e Teramo.

Nordic Solar Energy è nata nel 2010. Nel corso del 2018 la società ha duplicato la sua capacità produttiva ed ora possiede un capacità produttiva di energia solare per un totale di 116MWp, distribuita su 8 paesi dell’Unione Europea. Il portafoglio comprende impianti in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Belgio, Germania, Regno Unito e Polonia. La società aspira ad ottenere un rendimento annuo superiore al 6% sul suo intero portafoglio di energia solare.

Nordic Solar Energy è stata assistita per la Financial, Tax due diligence e Tax structuring da Grant Thornton Financial Advisory Services, per la parte financial, da un team guidato dal partner Stefano Marchetti (nella foto a sx) e composto da Marco Degregori, Antonio Aiuto e Martina Cellana (nella foto a dx), mentre per la parte Tax e Tax Structuring da un team composto da Mattia Tencalla e Alessandro Calgaro.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.