GruppoARC lancia il fondo pir-compliant Pmi credit fund

GruppoARC, gruppo finanziario indipendente fondato nel 2004, annuncia il lancio, attraverso PMI Credit Fund, di un’iniziativa di investimento per le piccole e medie imprese  per supportare i loro progetti di crescita.

In particolare, GruppoARC attraverso PMI Credit Fund investe direttamente nella pmi che abbia ricevuto la garanzia dei Consorzi Fidi,  garantendo l’accesso a nuovi strumenti di debito anche alle imprese meno evolute dal punto di vista finanziario.

La novità di PMI Credit Fund è la possibilità di finanziare ulteriormente le piccole imprese meritevoli che abbiano ricevuto esito positivo per una parte del finanziamento necessario da parte di una banca del territorio e la garanzia di Confidi, ma che abbiano bisogno di risorse aggiuntive per realizzare i propri progetti.

Il fondo PMI Credit Fund è Pir-compliant e offre agli investitori un rendimento atteso allineato a quello delle obbligazioni corporate high yield e dei migliori strumenti di debito emessi da PMI italiane, accompagnato da una politica di mitigazione del rischio perseguita grazie ad una ampia diversificazione del portafoglio settoriale e geografica.

GruppoARC lancia il fondo pir-compliant Pmi credit fund

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram