HgCapital, opa ancora aperta su Dada. Advisor sono Leonardo & Co e Imi

Dopo aver chiuso lo scorso 15 novembre dell’acquisizione del 69,432% di Dada per un corrispettivo complessivo di 46,3 milioni di euro (leggi qui la notizia), e il lancio dell’opa il 18 dicembre scorso, Dali Italy Bidco – società indirettamente controllata dalla HG Capital –  si prepara a chiudere l’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sul restante capitale sociale di Dada il prossimo 24 gennaio.

Nell’operazione Banca IMI è advisor finanziario di HG Capital e Intermediario incaricato della raccolta delle adesioni. Leonardo & Co. è invece l’advisor di Dada e agisce con un team composto da Filippo Bruno (Managing Director), Tommaso Lillo (Director),  Andrea Cibocchi (Associate) e Alessandro Pallotta (Analyst).

L’opa riguarda massime 5.098.744 azioni ordinarie di Dada, nonché le ulteriori massime 1.565.000 azioni ordinarie di nuova emissione che dovessero eventualmente essere emesse in forza dei piani di stock option di Dada, pari al 36,524% del capitale sociale a un prezzo pari a 4 euro per ciascuna azione.  Il controvalore complessivo massimo dell’OPA, in caso di adesione totalitaria da parte di tutti gli azionisti DADA, sarà pari a 26,65 milioni.

L’OPA si è aperta lo scorso lunedì 18 dicembre 2017 e il periodo di adesione terminerà mercoledì 24 gennaio 2018. Stando ai dati di Borsa Italiana, al 19 gennaio erano state portate in adesione 444.531 azioni; fino a oggi sono stati consegnati 599.040 titoli, pari all’8,99% delle eventuali massime 6.663.744 azioni oggetto di offerta.

L’OPA è finalizzata ad acquisire l’intero capitale sociale di Dada e, in ogni caso, a conseguire il delisting di Dada ora quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana. Qualora il delisting non fosse raggiunto al termine dell’OPA, Dali Italy Bidco intende perseguire il delisting mediante la fusione per incorporazione di Dada in Dali Italy Bidco, società non quotata, o in altra società non quotata controllata dal medesimo offerente.

 

HgCapital, opa ancora aperta su Dada. Advisor sono Leonardo & Co e Imi

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram