giovedì 29 ott 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieIccrea Banca colloca bond senior preferred per 500 milioni. I lead manager

Iccrea Banca colloca bond senior preferred per 500 milioni. I lead manager

Iccrea Banca colloca bond senior preferred per 500 milioni. I lead manager

Iccrea Banca ha collocato a investitori istituzionali domestici e internazionali un bond senior preferred, con scadenza 20 ottobre 2025 e con struttura 5 nc4, per un ammontare di 500 milioni di euro.

Il collocamento, si legge in un comunicato, è stato curato dai joint lead manager Bnp Paribas, Credìt Agricole CIB, Iccrea Banca, Imi-Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Unicredit.

L’obbligazione è stata prezzata ad uno spread di 275 punti base sopra il tasso swap, a cui corrisponde una cedola fissa annuale del 2,25%. Alla scadenza del quarto anno l’emittente si riserva la facoltà di rimborsare anticipatamente il prestito

Il bond è stato sottoscritto da oltre novanta investitori, con una componente estera pari al 24%. In termini di tipologia di operatori, il 69% è stato sottoscritto da banche, il 23% da asset manager, il restante 8% da assicurazioni e altri operatori.

“La nuova emissione conferma la volontà del gruppo di consolidare il ruolo sui mercati finanziari domestici e internazionali nell’ottica di sostenere la crescita e lo sviluppo dei territori di riferimento delle Bcc”, ha dichiarato Mauro Pastore (nella foto), direttore generale di Iccrea Banca.

Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, costituito da 133 banche di credito cooperativo insieme ad altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da Iccrea Banca. E’ il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli, 2.500 in oltre 1.800 comuni italiani, e il quarto per attivi, con oltre 168,5 miliardi di euro. Iccrea conta 92,1 miliardi di euro di impieghi lordi e una raccolta pari a 106 miliardi di euro, con più di quattro milioni di clienti e 810.000 soci.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.