giovedì 24 gen 2019
HomeCambi di PoltronaIgnazio Signorelli entra in New Deal Advisors

Ignazio Signorelli entra in New Deal Advisors

Ignazio Signorelli entra in New Deal Advisors

New Deal Advisors ha nominato Ignazio Signorelli (nella foto) quale nuovo responsabile della nuova divisione Transformation & Monitoring.

La divisione nasce con l’obiettivo di rafforzare e completare i servizi offerti nell’ambito delle attività di monitoraggio delle performance economiche e finanziarie, oltre che operative, prevalentemente delle aziende in portafoglio a fondi di Private Equity.

I nuovi servizi di Transformation sono orientati a identificare concreti interventi gestionali finalizzati a una maggiore efficienza dei processi di business e a una conseguente riduzione dei costi e miglioramento della marginalità, in particolare in presenza di operazioni di M&A – che richiedono l’integrazione e lo sviluppo di sinergie tra diverse realtà – o in casi di ristrutturazione aziendale.

New Deal Advisors affiancherà inoltre le imprese non solo nelle fasi di diagnosi e definizione dei piani di intervento, ma anche e soprattutto nella corretta esecuzione degli stessi.

La Responsabilità dei nuovi servizi e in generale della Divisione Transformation & Monitoring è stata affidata a Signorelli che, nello sviluppare e gestire in particolare la nuova area di business, potrà far leva sulle competenze maturate sia in ambito finanziario che industriale in settori che spaziano dall’IT al Consumer&Retail fino alla manifattura, oltre che in operazioni di ristrutturazione.

In precedenza, Signorelli è stato direttore investimenti di Dea Capital Alternative Funds SGR e anche membro del consiglio di amministrazione di Util Spa, multinazionale produttrice di parti metalliche principalmente destinate al mercato dei freni per Automotive. Dal 2009 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario di Olicar Spa – specializzata nelle soluzioni integrate per l’efficienza energetica – e precedentemente, di Finance Director di Hitachi Data Systems. E’ stato inoltre Group controller della multinazionale della cosmetica Coty. Ha iniziato la sua carriera in KPMG nel 1996.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.