Ing e UniCredit finanziano la società proprietaria di Cordusio 2.0

Ing Italia e UniCredit, in qualità di Green Advisor, Original Lender e Mandated Lead Arranger, hanno erogato un finanziamento a cinque anni di 130 milioni di euro a favore di BVK Highstreet Retail Cordusio. Si tratta della proprietaria di Cordusio 2.0, immobile a uso misto direzionale e commerciale gestito da Hines. UniCredit ha agito anche in qualità di Sole Bookrunner e Agent.
La linea di credito è strutturata secondo i Green Loan Principles emessi dalla Loan Market Association. Riflette inoltre le caratteristiche di un edificio certificato Leed Gold situato in Piazza Cordusio 2, nel centro di Milano.
L’immobile ha una superficie totale di circa 11.160 metri quadrati ed è stato oggetto di un processo di ristrutturazione tra il 2017 e il 2019. Grazie alla riqualificazione, ha raggiunto i massimi standard qualitativi in termini di efficienza energetica. Per questo è stato possibile classificare la linea di credito come “Green Loan”. Caratterizzato da una pianta irregolare, che è in linea con la forma dell’antistante Piazza Cordusio, l’immobile vanta locatari nazionali e internazionali, del calibro di Uniqlo e Bain&Co.

Ing è una delle cinque maggiori banche del settore Real Estate in Europa e leader di mercato nei Paesi Bassi. In Italia, la divisione di Real Estate Finance conta più di 1,5 euro miliardi di asset. Di questi circa 40% sono riferibili a immobili certificati come sostenibili per caratteristiche tecniche, strutturali ed energetiche.

L’impegno di UniCredit sui temi Esg ha già prodotto al 2020 una riduzione delle proprie emissioni di gas serra del 60% rispetto ai valori del 2008, nell’ambito dell’impegno di lungo termine per una riduzione dell’80% entro il 2030.

Ing e UniCredit finanziano la società proprietaria di Cordusio 2.0

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram