mercoledì 21 apr 2021
HomeFinanziamenti BancariInvestimenti green, Intesa Sanpaolo finanzia la crescita sostenibile di Pianca

Investimenti green, Intesa Sanpaolo finanzia la crescita sostenibile di Pianca

Investimenti green, Intesa Sanpaolo finanzia la crescita sostenibile di Pianca

Pianca – specializzata nel complemento di arredo e nei sistemi per l’abitare – continua la sua crescita nel nome della sostenibilità ambientale.

A dare forza e mezzi alla visione etica dell’azienda veneta è intervenuta Intesa Sanpaolo con un finanziamento di 4,3 milioni di euro dettato a favorire l’ampliamento della sede produttiva di Codogné, in provincia di Treviso. È previsto l’acquisto di nuovi impianti in grado di rendere più efficiente il sistema produttivo, incrementando l’output di semilavorati ottenuti secondo i dettami dell’economia circolare.

Un investimento complessivo di 11 milioni di euro che l’azienda, guidata da Aldo Pianca, sta conducendo per dare impulso produttivo alla propria strategia di espansione internazionale, caratterizzata dall’accelerazione sulla proposta di designers di fama e di soluzioni rispettose dell’ambiente.

Il piano di investimenti di Pianca è stato valutato da Intesa Sanpaolo secondo i criteri guida ESG (Environmental, Social and Governance) e l’individuazione di indicatori di performance condivisi. Tra gli obiettivi ESG di Pianca c’è anche l’introduzione di una politica di approvvigionamento che integri considerazioni ambientali e l’ampliamento della quota di clienti e fornitori coinvolti sui temi della sostenibilità, con l’adozione di buone pratiche sociali e ambientali. Gli investimenti di crescita sostenibile di Pianca rientrano in un percorso più ampio che l’azienda veneta è impegnata da anni a intraprendere, con l’obiettivo di migliorare le proprie performance produttive, ridurre i consumi e minimizzare gli sprechi.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.