giovedì 28 mag 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieIntesa Sanpaolo sottoscrive bond da 10 milioni emesso da Ledoga

Intesa Sanpaolo sottoscrive bond da 10 milioni emesso da Ledoga

Intesa Sanpaolo sottoscrive bond da 10 milioni emesso da Ledoga

Ledoga ha emesso un prestito obbligazionario a sette anni del valore di dieci milioni di euro, sottoscritto interamente da Intesa Sanpaolo.

Ledoga, si legge in un comunicato, è una società del gruppo Silvateam,
specializzata nella produzione di tannini vegetali.

Il bond s’inquadra nell’operazione Basket Bond lanciata da Intesa Sanpaolo in partnership con Elite, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale.

“Il motivo che ci ha spinto a considerare lo strumento finanziario del Basket Bond”, ha dichiarato Andrea Battaglia, presidente e amministratore delegato di Ledoga, “risiede nel fatto che la società sta realizzando un piano di investimenti di sviluppo significativo: riteniamo corretto realizzare tale piano affiancando all’autofinanziamento un supporto finanziario esterno e alternativo agli strumenti tradizionali in grado di rendere la nostra struttura finanziaria più efficiente”.

Ledoga opera principalmente nella produzione dei tannini vegetali estratti dal legno di castagno e impiegati nel settore alimentare, enologico e conciario. Inoltre, in perfetta logica di economia circolare, produce pellets
utilizzando come materia prima i residui (legno detannizzato) della produzione dei tannini. La produzione avviene nello stabilimento di San Michele Mondovì (Cuneo).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.