Investec Asset Management, Maione nuovo country head per l’Italia

Investec Asset Management rafforza la propria presenza in Italia con l’ingresso di Gianluca Maione (nella foto), in qualità di country head.

Il manager proviene da Morgan Stanley Investment Management, dove ha trascorso 13 anni, e porta con sé esperienza nella gestione delle relazioni con gli investitori italiani. Più recentemente, nel ruolo di Executive Director, si è occupato dello sviluppo del business, distribuzione e formazione sui prodotti, concentrandosi sul business intermediary italiano, che comprende prodotti personalizzati, private banking e network di consulenti finanziari.

Contestualmente entra nel ruolo di sales manager anche Elena Baccani (foto a sinistra), proveniente da Aberdeen Asset Management, dove si è focalizzata sulle aree marketing e business development.

Maione e Baccani proseguiranno il percorso di crescita della presenza locale di Investec Asset Management per rispondere alla domanda dei clienti di strategie di investimento azionarie e multi-asset, fra le quali i fondi Investec Global Franchise e Multi-Asset Income, insieme a capabilities più specialistiche come il reddito fisso dei mercati emergenti.

Investec Asset Management è un gestore specializzato di investimenti che offre una serie di prodotti di alta qualità nel reddito fisso, e nei settori azionario, multi asset e alternativi. Fondata nel 1991 in Sud Africa, Investec è ora una società internazionale che gestisce circa 110 miliardi di dollari (a fine maggio 2016) e offre in Italia una gamma di prodotti per un numero complessivo di 31 fondi autorizzati. 

Investec Asset Management, Maione nuovo country head per l’Italia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram