venerdì 17 ago 2018
HomeCorporate Finance/M&AIrideos acquisisce Enter, tutti gli advisor

Irideos acquisisce Enter, tutti gli advisor

Irideos acquisisce Enter, tutti gli advisor

Assistito da Cassiopea Partners, Irideos, il polo italiano ICT nato dall’aggregazione di Infracom, KPNQWest Italia, MC-link e BigTLC, controllate tlc di F2i sgr e del fondo Marguerite, ha acquisito Enter srl, provider italiano che opera dal 1996 sul mercato dei servizi di telecomunicazioni e datacenter, affiancato da PwC.
 
Enter porta in dote due datacenter all’interno del polo tecnologico di via Caldera, a Milano, rafforzando ulteriormente la posizione della nuova società nel cuore della rete Internet italiana; una innovativa piattaforma cloud basata su Openstack, protocollo open source; un network internazionale con la presenza nei principali PoP aMadrid, Parigi, Francoforte, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Stoccolma, New York e Hong Kong. 
La piattaforma tecnologica di Irideos, guidata dall’ad Mauro Maia, integra così 12 data center, a Milano, Roma, Trento e Verona, tutti collegati con fibra ottica proprietaria. Nei data center IRIDEOS le aziende possono ospitare le proprie architetture informatiche e usufruire di piattaforme di cloud avanzato, godendo di un accesso diretto e privilegiato alla rete dati italiana, grazie anche al più grande Internet Exchange privato italiano (Avalon) e ad una rete in fibra ottica di oltre 15.000 km lungo le principali autostrade.
Per Cassiopea Partners ha agito un team composto da Stefano Trentino (Founding Partner, nella foto), Maurizio Capasso (Senior Associate) e Valentino Cerboni (Analyst) mentre per PwC Corporate Finance hanno lavorato Marco Tanzi Marlotti, Daniele Solaroli e Alessandro Pietrafesa Mendicini.
Il closing dell’operazione è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui l’approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.