ItaliaFintech, Sergio Zocchi è il nuovo presidente

ItaliaFintech ha nominato come proprio rappresentante Sergio Zocchi (nella foto) , ceo di October Italia, che, come previsto dalle regole di rotazione, succede al presidente uscente Ignazio Rocco di Torrepadula, Founder e ceo di Credimi.

Business angel e investitore di venture capital nel settore high-tech, Zocchi è stato Managing Partner di United Ventures prima di essere nominato alla guida di October Italia nel 2017. Inoltre, collabora con la Commissione Europea in qualità di esperto per lo sviluppo di programmi a sostegno dell’imprenditorialità e dell’innovazione.

Fondata a febbraio 2018 e guidata del direttore generale Marta Ghiglioni, ItaliaFintech ad oggi raccoglie più di venti player attivi in questo comparto nel nostro Paese. Il gruppo di lavoro, che verrà presieduto a turno da ciascuno dei suoi membri, risponde alla crescente necessità di interazione tra gli operatori fintech, il grande pubblico delle aziende e delle famiglie italiane, gli operatori tradizionali e le istituzioni. L’obiettivo è diffondere la conoscenza dei nuovi strumenti di finanza tecnologica contribuendo a tradurre il potenziale di crescita del mercato in concreto sviluppo.

ItaliaFintech, Sergio Zocchi è il nuovo presidente

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram