JLL: Sven Ole Sommer nominato Head of Capital Markets per la sede di Roma

JLL Italia, leader mondiale nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Sven Ole Sommer come nuovo Head of Capital Markets per la sede di Roma.

Sommer ha maturato una profonda esperienza nell’ambito real estate, con un particolare focus sul mercato romano e sui settori uffici e logistica, affiancando per oltre 11 anni corporate occupier ed investitori nella definizione ed esecuzione delle strategie di investimento e arrivando a ricoprire il ruolo di Partner in Cushman & Wakefield.

Laureato presso la Goethe Universität di Francoforte in geografia antropica ed economica, con una tesi sull’allora emergente mercato dei “Green Building” in Italia, Sommer si è specializzato nei mercati immobiliari, nei processi di sviluppo territoriale e di trasformazione dell’ambiente costruito, expertise che porterà in JLL contribuendo alla crescita del Team Capital Markets della capitale, a riporto di Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets Italia.

Un ingresso strategico per JLL in un periodo in cui Roma sta dimostrando di essere una città con grande potenziale; la continua crescita degli affitti e la compressione dei rendimenti, così come la rapida ripresa del mercato del leasing, sono solo alcuni degli indicatori più evidenti a sostegno di questa tendenza.

“Il mercato dei capitali a Roma sta vivendo un momento straordinario di crescita e in JLL abbiamo deciso di rafforzare il team locale” ha commentato Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets di JLL Italia. “Con la presenza di Ole siamo sicuri di aver incrementato ulteriormente la nostra possibilità di aiutare i clienti nelle loro strategie di investimento. Con la sua esperienza ultradecennale, la sua etica e la profonda competenza, Ole ci aiuterà a confermare JLL Capital Markets come punto di riferimento per i principali capitali internazionali e domestici, per guidarli nell’allocazione del capitale sulle varie asset class nel mercato romano”.
“Sono onorato di entrare a far parte di JLL e felice per l’opportunità di poter contribuire alla crescita del Team Capital Markets a Roma” prosegue Sommer. “Sono convinto che in questo particolare momento Roma offra una straordinaria dinamicità di mercato, sia per gli investitori che per gli utilizzatori, permettendo ad entrambi di cogliere opportunità significative nell’eccezionale contesto urbano di questa città”.

JLL: Sven Ole Sommer nominato Head of Capital Markets per la sede di Roma

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram