Kering e Ardian siglano accordo di investimento per immobili di prestigio a Parigi

Kering e Ardian hanno sottoscritto un accordo vincolante di investimento relativo a tre immobili di prestigio a Parigi. Il portafoglio comprende l’Hôtel de Nocé, situato al 26 di place Vendôme, e due edifici situati su avenue Montaigne, rispettivamente al 35-37 e al 56.

Kering fa confluire tali immobili in una joint venture di nuova costituzione. Ardian, primaria società di investimento privata a livello globale, sarà titolare di una quota del 60% di questo esclusivo portafoglio immobiliare, mentre Kering manterrà il 40% della proprietà. L’incasso netto per Kering ammonterà a 837 milioni di euro.

Questa transazione è coerente con la strategia immobiliare del Gruppo Kering, che mira ad assicurarsi location di prestigio per i propri marchi, con un’ottica di lungo periodo, nei distretti del lusso più importanti a livello globale.

Per Ardian, questa partnership a lungo termine rappresenta una rara opportunità per consolidare ulteriormente la propria presenza immobiliare a Parigi, attraverso un investimento in tre immobili situati nelle più prestigiose arterie dello shopping di lusso, offrendo ai propri clienti l’accesso a un portafoglio immobiliare esclusivo.

L’accordo è previsto finalizzarsi nel primo trimestre del 2025, una volta che saranno soddisfatte le condizioni specifiche per le transazioni immobiliari.

Jean-Marc Duplaix, deputy ceo e chief operating officer di Kering, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership, che consente di assicurarci delle location prestigiose nel lungo termine, preservando al contempo la nostra flessibilità finanziaria. Con Ardian, primaria società di investimento, abbiamo trovato un partner di qualità con cui condividiamo il Dna francese e una visione comune”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE