Klecha & Co. con DeepTrace Technologies nell’ingresso di Progress Tech Transfer
Klecha & Co. (nella foto, il fondatore Stephane Klecha) ha assistito, in qualità di advisor finanziario, DeepTrace Technologies nella definizione del primo round di investimento, sottoscritto dal fondo Progress Tech Transfer per 1,7 milioni di euro per una quota di minoranza.
Fondata nel 2018, DeepTrace Technologies – ricorda un comunicato – ha sviluppato un sistema di analisi delle immagini radiologiche basato sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale, “che migliora la velocità di screening, la qualità della diagnosi e permette di modulare la terapia più adatta al paziente”.
L’approccio della società, basato sull’analisi dei dati e sulla medicina predittiva personalizzata, “consente di fornire dispositivi medici ad alta efficienza, a basso costo e con rischi limitati”.
In meno di tre anni, DeepTrace Technologies ha sviluppato oltre dieci modelli predittivi per diverse malattie, tra cui l’Alzheimer, per diverse tipologie di carcinoma e per malattie virali, tra cui, da ultimo, il Covid-19.
Il round di investimento “consentirà a DeepTrace Technologies di ottenere la certificazione CE dei dispositivi medici proprietari e di ampliare lo spettro di malattie coperte dall’applicazione. Inoltre, una parte delle risorse sarà dedicata al miglioramento del software di analisi al fine di renderlo ancora più completo e personalizzabile, consentendo ai clienti di trarne il maggior vantaggio possibile”.
Klecha & Co. è una banca d’investimento privata paneuropea specializzata nei settori tecnologia, software, servizi IT, hardware e IoT. Fondata nel 2009, è presente a Milano, Londra, Parigi e New York. Ha realizzato oltre 55 operazioni di M&A e raccolta di capitali.