Kpmg nel finanziamento Garanzia Italia al Gruppo Novellini

Kpmg e Dla Piper hanno assistito Novellini e Novellini Industries, società del Gruppo Novellini, attivo nella produzione di box doccia, piatti doccia, colonne doccia e cabine doccia, nella concessione di due finanziamenti a medio-lungo termine, erogati da un pool di banche per complessivi 54 milioni di euro.

I finanziamenti, entrambi assistiti dalla c.d. “Garanzia Italia” emessa da SACE ai sensi del D.L. n. 23/2020, sono destinati a rifinanziare il preesistente indebitamento, nonché a sostenere le società nella fase post-emergenza sanitaria e di crescita prevista dal nuovo piano industriale per il periodo 2022- 2025.

KPMG ha assistito il Gruppo Novellini in qualità di advisor finanziario con un team coordinato dal Partner Alessandro Bellia e dal Senior Manager Enrico Polsini.

DLA Piper ha agito con un team coordinato dal senior partner Nino Lombardo, head of Corporate & Finance, e composto dal partner Giampiero Priori e dagli avvocati Pietro Paolo D’Ippolito, Federico Russo, Flavia Pertica e Carolina Magaglio, per gli aspetti connessi all’operazione di finanziamento e alla documentazione finanziaria.

Kpmg nel finanziamento Garanzia Italia al Gruppo Novellini

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram