Legalcommunity IP&TMT Awards 2021, i vincitori

Al WJC di Milano, di nuovo dal vivo dopo la web edition dello scorso anno, si sono svolti i Legalcommunity IP & TMT Awards 2021, giunti ormai alla nona edizione.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati conferiti riconoscimenti alle eccellenze del mercato legale nel settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

STUDIO DELL’ANNO
Trevisan & Cuonzo

Con un team di altissima professionalità, lo studio risulta il più apprezzato dal mercato per le loro capacità di gestire con successo anche le problematiche più complesse in ambito IP e TmT.

AVVOCATO DELL’ANNO
Massimiliano Mostardini – Bird & Bird

Professionista di qualità con un track record di alto profilo. L’attività svolta nel periodo di riferimento lo colloca tra i preferiti dai clienti.

STUDIO DELL’ANNO IP
Hogan Lovells
 

Con un team di altissima professionalità, lo studio si conferma il più apprezzato dal mercato. Quando i clienti si trovano davanti a problematiche nuove e sfidanti preferiscono andare sul sicuro e per farlo scelgono loro.

AVVOCATO DELL’ANNO IP
Giovanni Guglielmetti – BonelliErede

Il professionista, durante il periodo di riferimento, si è distinto per la capacità di offrire soluzioni rapide e concrete alle richieste dei clienti, rendendosi sempre disponibile e proattivo. I clienti lo definiscono un vero fuoriclasse del settore.

STUDIO DELL’ANNO TMT
Dentons

Pioggia di segnalazioni per il team dello studio, riconosciuto da clienti e peer come tra i leader nel settore. Efficienza e preparazione sono i tratti distintivi di un team che è stato coinvolto in alcune tra le cause di maggiore rilevanza.

AVVOCATO DELL’ANNO TMT
Matteo Orsingher – Orsingher Ortu

Il professionista è considerato uno dei punti di riferimento del settore. I clienti lo cercano per la sua capacità di gestire al meglio le questioni più complesse e la sua forte competenza nell’ambito di riferimento.

STUDIO DELL’ANNO MARCHI E BREVETTI
Franzosi Dal Negro Setti

Con un team dinamico, coeso, competente e riconosciuto dal mercato per il lavoro svolto, lo studio continua a ritagliarsi un ruolo da protagonista fra le law firm che si occupano di marchi e brevetti.

AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI E BREVETTI
Gualtiero Dragotti – DLA Piper

Il professionista ha una consolidata esperienza in materia di proprietà industriale e intellettuale. I clienti ne lodano “la grande attenzione per il dettaglio e capacità di analisi che gli permettono di giungere a soluzioni originali e innovative”.

STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
Herbert Smith Freehills

Efficienza e preparazione sono i tratti distintivi di uno dei team più apprezzati dal mercato. Durante il periodo di ricerca si è distinto per aver lavorato a una serie di progetti di grande rilevanza nel settore di riferimento.

AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
Marco de Morpurgo – DLA Piper

Il professionista è apprezzato per la sua profonda conoscenza del mercato e competenza in materia. I clienti dicono di lui: “Offre soluzioni rapide ed efficaci risolvendo con semplicità ogni possibile problema”

STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
Franzosi Dal Negro Setti

Precisione, intuizione, pragmatismo e competenza sono le loro parole d’ordine: si conferma fra i preferiti dai clienti che di fronte alle questioni più complesse preferiscono andare sul sicuro e per farlo scelgono lo studio.

AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO
Daniele Caneva – EY

Con un largo e diffuso riconoscimento da parte del mercato, il professionista è un’autorità del settore. Nel corso del periodo di riferimento è riuscito ad affiancare con successo i propri assistiti in alcune delle cause più rilevanti per complessità e valore.

STUDIO DELL’ANNO DIGITAL TECH
Bird & Bird

Il nome dello studio è accostato alle parole “competenza” e “puntualità”. Nell’anno di ricerca molti dei principali player del settore si sono affidati a loro per le questioni più complesse e innovative.

AVVOCATO DELL’ANNO DIGITAL TECH
Giangiacomo Olivi – Dentons

Professionista polivalente che nel periodo di ricerca è stato coinvolto in importanti e complesse operazioni nel settore digital tech. Dicono di lui: “Di fronte a qualsiasi problematica, non perde mai la lucidità di pensiero”.

STUDIO DELL’ANNO MEDIA
Cleary Gottlieb

Un team di professionisti super competenti. Lo studio ha portato a termine con successo operazioni dal grande valore economico, confermando il proprio posizionamento su mercato nell’area Media.

AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
Luca Arnaboldi – Carnelutti

L’avvocato è uno specialista nel settore Media e nel periodo di riferimento ha condotto importanti operazioni con clienti di primo piano.

STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
DLA Piper

Sono elogiati per la capacità di comprendere e affrontare alla perfezione tutte le tematiche più delicate e di relazionarsi con il cliente in modo rapido e diretto.

AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
Italo De Feo – CMS

Professionista riconosciuto dal mercato e stimato dai peers. Durante l’ultimo anno si è distinto per l’importanza delle operazioni condotte nell’ambito Information Technology.

STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA/FILING
Bird & Bird

Uno dei più riconosciuti e apprezzati studi del settore. Negli ultimi 12 mesi i suoi professionisti si sono sempre distinti per l’accuratezza della consulenza prestata.

STUDIO DELL’ANNO DESIGN
Simmons & Simmons

La practice dello studio è in grado di intercettare in piena autonomia la maggior parte dei mandati su cui lavora. I clienti li considerano il team di professionisti più affidabili del settore.

AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
Monica Riva – Legance

Professionista stimato dagli operatori di mercato, ha seguito numerose cause relative a delicate tematiche dai complessi risvolti.

STUDIO DELL’ANNO FASHION
Rucellai & Raffaelli

Lo studio è stato protagonista del settore durante il periodo di ricerca, affrontando operazioni di complessità elevata con grandi player del mercato della moda.

AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
Licia Garotti – Gattai Minoli Partners

È tra i professionisti più attenti e appassionati. Ha assistito con successo grandi gruppi della moda in questioni delicate e complesse.

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
Orsingher Ortu

Il team, che si occupa di diritto d’autore, è riconosciuto per trattare in modo proattivo e competente le questioni più complesse.

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
Simona Lavagnini – LGV Studio Legale

Avvocato di estrema competenza e di vasta esperienza, molti dei suoi clienti parlano di lui come di uno dei più affidabili professionisti del settore.

STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
LCA Studio Legale

Con un’expertise in ambito di pubblicità di primo livello, lo studio gode di un vasto riconoscimento da parte di peers e clientela.

AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
Elisabetta Mina – Milalegal Mina Lanfranconi & Associati

Professionista di indiscusse qualità, sempre in grado di offrire soluzioni efficaci e molto competitive. I clienti la apprezzano soprattutto per la sua profonda conoscenza del settore e per l’attenzione rivolta alle loro esigenze.

STUDIO DELL’ANNO FOOD
Rödl & Partner

Lo studio è stato protagonista del settore durante il periodo di ricerca, affrontando operazioni di complessità elevata con aziende e in materia di food.

AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
Vincenzo Acquafredda – Trevisan & Cuonzo

Professionista polivalente che nel periodo di ricerca è stato coinvolto in una serie di operazioni di carattere strategico. Si è distinto per reattività e competenza.

STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
Cagnola & Associati

Grazie alle stabili relazioni con un network di autorevoli consulenti, lo studio affronta con accuratezza e con competenza tecnica le questioni più complesse di diritto penale in ambito di proprietà intellettuale.

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
Antonio Bana – Bana Studio Legale

Per storia e professionalita è un vero e proprio protagonista del mercato. Il suo nome è emerso con forza in fase di ricerca in merito a cause, anche molto complesse, di responsabilità penale nella proprietà intellettuale.

STUDIO DELL’ANNO SPORT
LegisLab

Un team poliedrico e dalla vision contemporanea. Quando i clienti si trovano davanti a problematiche nuove e sfidanti preferiscono andare sul sicuro e per farlo scelgono questo studio.

AVVOCATO DELL’ANNO SPORT
Marco Consonni – Orsingher Ortu

L’avvocato è un professionista riconosciuto dal mercato e stimato dai peers. Nell’anno di ricerca, si è distinto per la sua assistenza ai grandi nomi dello sport.

STUDIO DELL’ANNO TELECOMMUNICATION
Cintioli e associati

Lo studio è altamente specializzato nel diritto alla concorrenza e regolazione dei mercati, un tema che gli consente di sciogliere molti nodi in ambito telecommunication con importanti aziende.

AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMMUNICATION
Stefano Mele – Gianni & Origoni

Il professionista è considerato uno dei più autorevoli professionisti in Italia. Ha gestito operazioni di grande rilievo con clienti e controparti altrettanto di primo piano.

STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
Panetta e Associati

Nel periodo di riferimento lo studio si è distinto nel panorama italiano e internazionale ed è riconosciuto da clienti e leader del settore.

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
Giulio Coraggio – DLA Piper

Professionista di punta del settore, consulente di diversi progetti strategici, conferma anche per il periodo di ricerca il suo ruolo di leader e l’apprezzamento da parte del mercato.

STUDIO DELL’ANNO ARTE
Pavesio e Associati with Negri-Clementi

Lo studio fornisce un servizio di consulenza e assistenza specializzato nel settore, orientando la propria clientela nei mercati dell’arte antica, moderna e contemporanea.

AVVOCATO DELL’ANNO ARTE
Gilberto Cavagna di Gualdana – Andersen

Professionista stimato e riconosciuto, vanta anche una lunga esperienza nella protezione e valorizzazione di beni culturali e opere d’arte.

STUDIO DELL’ANNO E-SPORT
Lexant

Con un team di altissima professionalità, lo studio si conferma ancora una volta il più apprezzato in un mercato nuovo e in continua evoluzione.

AVVOCATO DELL’ANNO E-SPORT
Gianluca de Cristofaro – LCA Studio Legale

Partner responsabile del settore in questione, il professionista è emerso in fase di ricerca per l’attività svolta nel periodo di riferimento, sia a livello nazionale che internazionale, e per la sua proattività.

BEST PRACTICE REGULATORY
Gilberto Nava – Chiomenti

E’ un punto di riferimento per istituzioni finanziarie, autorità indipendenti, gruppi accademici e aziende leader nel TMT con una forte expertise nelle questioni regolamentari relative alla realizzazione di progetti che coinvolgono l’uso di tecnologie innovative (business intelligence, criptovalute, machine learning, Big data, Internet of Things, intelligenza artificiale).

Legalcommunity IP&TMT Awards 2021, i vincitori

redazione@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram