Warning: Error while sending QUERY packet. PID=32238 in /var/www/vhosts/financecommunity.it/httpdocs/wp-includes/wp-db.php on line 1942
Lego emette un bond da 6 milioni sottoscritto da Unicredit - Financecommunity
lunedì 24 giu 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieLego emette un bond da 6 milioni sottoscritto da Unicredit

Lego emette un bond da 6 milioni sottoscritto da Unicredit

Lego emette un bond da 6 milioni sottoscritto da Unicredit

Lego – Legatoria Editoriale Giovanni Olivotto, società specializzata in stampa e legatoria con sede a Vicenza, ha emesso un prestito obbligazionario non convertivile e non subordinato da 6 milioni di euro. Il bond stato interamente sottoscritto da Unicredit.

L’operazione si è strutturata con l’emissione di 60 obbligazioni non frazionabili del valore di 100mila euro ciascuna. Il prestito obbligazionario, fruttifero di interessi a tasso variabile calcolato con riferimento all’euribor a sei mesi maggiorato di uno spread di 325 punti base per anno da liquidarsi in via posticipata con periodicità semestrale fino alla scadenza del prestito obbligazionario. Avrà durata di sette anni dalla data di emissione e sarà rimborsabile alla pari sulla base di un piano di ammortamento con quota capitale costante.

 

Lego è stata fondata nel 1900 da Pietro Olivotto, la famiglia Olivotto ha mantenuto la proprietà della Spa, oggi guidata da Giulio Olivotto. La società è controllata al 100% dalla Holding Olivotto.

L’azienda ha chiuso il 2018 con 99,6 milioni di euro di ricavi, di cui il 63% sono proventi dalle esportazioni, un ebitda di 7,9 milioni e un debito finanziario netto di 21,1 milioni. Conta oggi oltre 600 dipendenti, per una produzione totale di oltre 120 milioni di pezzi.

Il bond sarà destinato a finanziare gli investimenti per ampliare la capacità produttiva dello stabilimento Lego di Lavis, in provincia di Trento, e per l’aumento dell’automazione nello stabilimento e nei magazzini di Vicenza.

A marzo 2015 la società aveva emesso un minibond da 6,5 milioni, sottoscritto dal fondo Duemme e con Mediobanca unico arranger (leggi qui la notizia).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.