giovedì 22 ago 2019
HomeReal Estate FinanceUniCredit, via a Sandokan 2, ceduti crediti fino a 2 miliardi

UniCredit, via a Sandokan 2, ceduti crediti fino a 2 miliardi

UniCredit, via a Sandokan 2, ceduti crediti fino a 2 miliardi

Entra nella fase operativa “Sandokan 2”, l’operazione di co-investimento tra UniCredit, Pimco, Gwm e Aurora Recovery Capital (Arec).

Sandokan 2 prevede la cessione di crediti fino a un importo massimo di 2 miliardi di euro (gross book value).

Il primo progetto Sandokan, ricorda un comunicato, ammontava a circa 1,3 miliardi di euro di crediti garantiti da asset immobiliari, e venne firmato il 9 dicembre 2016.

A seguito dell’accordo la gestione e le attività di special servicing connesse al portafoglio Sandokan 2 saranno affidate ad  Arec, special servicer partecipato da Finance Roma, Gwm e Pimco.

Al momento, l’operazione non comporterà per il gruppo guidato da Jean Pierre Mustier (nella foto) il deconsolidamento del portafoglio, ma non è escluso in futuro.

I crediti saranno trasferiti in più tranche successive,  la prima delle quali in programma per metà giugno, a Yanez SPV, il veicolo di cartolarizzazione del programma Sandokan.

L’accordo “ha l’obiettivo di sterilizzare i rischi connessi ai finanziamenti selezionati e di generare un potenziale beneficio economico grazie allo sviluppo degli asset a garanzia dei crediti ceduti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.