Lombard Odier IM si rafforza sugli alternativi con un team Global Macro

Lombard Odier Investment Managers, società di gestione del Gruppo Lombard Odier, ha rafforzato le proprie competenze in tema di investimenti alternativi con l’inserimento di un team dedicato alle strategie Global Macro, all’interno della struttura focalizzata sugli investimenti Absolute Return.

Il nuovo team è composto da Vilas Gadkari Co-fondatore del Rubicon Fund nel 1999, con oltre 25 anni di esperienza nell’asset management, ha ricoperto posizioni senior in Brevan Howard Asset Management e in Salomon Brothers Asset Management. Da Giuseppe Sette fondatore di Endowment Advisors nel 2012, gestore di portafoglio in Brevan Howard e in Davidson Kempner. Ha cominciato la propria carriera nel 2003 come consulente nel private equity e ha 12 anni di esperienza nell’ambito della gestione degli investimenti. Infine da Jan Szilagyi Prima di unirsi a LOIM, ha ricoperto il ruolo di gestore di portafogli macro in Fortress Investment Group e in Duquesne Capital LLC. Ha oltre 15 anni di esperienza nella gestione di strategie global macro.

Il primo ottobre 2015, inoltre, Loim ha lanciato una nuova strategia Global Macro da 150 milioni di dollari, conforme alla normativa UCITS e domiciliata in Lussemburgo, con un obiettivo di ritorno del 10% su base annuale e una volatilità dell’8-10% al netto delle spese. La nuova strategia punta a beneficiare di tematiche macroeconomiche trasversali su diverse asset class e aree geografiche. La solida costruzione del portafoglio è sostenuta anche da una nuova piattaforma di ricerca, permettendo così al team di gestione di implementare un processo trasparente e replicabile. Il fondo sarà registrato per la commercializzazione in Europa nelle prossime settimane e si va ad aggiungere alla gamma di prodotti alternativi UCITS di Loim.

Lombard Odier IM si rafforza sugli alternativi con un team Global Macro

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram